KIA RIO 2015 RESTYLING

KIA RIO

19 Febbraio 2015


KIA RIO 2015 RESTYLING

SABATO E DOMENICA  21 e 22 marzo, le concessionarie Kia effettueranno un’iniziativa “Porte Aperte” dedicata alla Kia Rio, la cittadina (è lunga 405 cm) recentemente aggiornata nei paraurti, nei cerchi e nella dotazione, oltre che nei motori (ora tutti Euro 6).

La Rio rinnovata si può avere con il quattro cilindri 1.2 a benzina (con 84 CV) oppure a Gpl (andando a gas, i cavalli sono 83). Sono due, invece, i turbodiesel: il 1.1 CRDi da 75 CV e il 1.4 CRDi da 90.

GARANZIA ALLA COREANA - La versione a gas monta l’impianto dell’italiana BRC, con bombola-serbatoio di 37 litri sotto il vano bagagli. La differenza di prezzo rispetto alla Kia Rio 1.2 CVVT è di 1.500 euro, ammortizzabili nell’arco di alcune decine di migliaia di chilometri con i risparmi nella spesa per carburante. Anche per questa versione a Gpl vale la garanzia di sette anni (o 150 mila km) valida per tutta la gamma.

DI BASE, BEN DOTATA - Quattro gli allestimenti previsti: City, Active, Cool e High Tech. Già la meno costosa Kia Rio City (l’unica disponibile anche in versione a tre porte invece di cinque) ha di serie il climatizzatore manuale, la radio con lettore cd/mp3 e comandi anche al volante, gli specchietti regolabili e sbrinabili elettricamente, gli airbag anche per i posti posteriori e gli alzacristalli anteriori elettrici.

ACTIVE E COOL - La Active ha la mascherina con cornice cromata, le calotte degli specchietti e le maniglie in tinta con la carrozzeria e i fendinebbia. Nell’abitacolo propone il pomello del cambio e il volante rivestiti in pelle, e il Bluetooth per il telefonino. In più, la Cool aggiunge gli alzacristalli elettrici anche dietro, la radio digitale DAB, il cruscotto con display più grande, gli inserti in tinta metallo e i pedali in alluminio. Fuori, ci sono i cerchi di 17” in lega, le luci diurne a led e gli specchietti ripiegabili a comando. Ulteriore tocco di eleganza sono i vetri scuri. Le Kia Rio Cool sono disponibili con i motori a benzina e diesel, non con quello a Gpl.

HIGH TECH: DI LUSSO - C’è poi la Kia Rio High Tech, proposta solo con il 1.4 CRDi. La dotazione comprende tutto ciò che è di serie sulla Cool, con l’aggiunta di serie del sistema Stop&Start (riduce i consumi in città di circa il 9%), della verniciatura speciale (tre le tinte disponibili, una a pastello e due metallizzate) e del pacchetto Techno, che comprende il navigatore con sette anni di aggiornamento mappe, il climatizzatore automatico, l’avviamento e lo spegnimento del motore a pulsante, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriori. Insomma, una piccola di lusso.

I PREZZI - I prezzi della Kia Rio partono dagli 11.850 euro della 1.2 City a tre porte; nella versione a cinque porte, il prezzo è di 12.600 euro. Lo stesso motore con carrozzeria a 5 porte e allestimento Active costa 13.100 euro; la Cool viene 14.600 euro. Il turbodiesel 1.1 CRDi è offerto in versione Active a 14.600 euro e in quella Cool a 16.100 euro. La Rio 1.4 CRDi è in allestimento Cool con prezzo di 16.600 euro, mentre per la high tech vanno aggiunti 1.000 euro. Infine, le versioni con motore a Gpl sono due: Kia Rio 1.2 Eco City, che costa 14.100 euro, e Active (14.600 euro).

SUPERSCONTATA - Fino alla fine di marzo, la Kia mette a disposizione un corposo sconto di 2.200 euro su tutte le versioni. E, se si ha un usato da rottamare, lo sconto diventa di 2.700 euro.

2 Immagini

La pagina ha impiegato 0.1034 secondi